Il Lombardia Aerospace Cluster ospita il Cluster della Regione Auvergne Rhone Alpes

Sinergie e collaborazioni tra imprese del settore aerospazio

Il Lombardia Aerospace Cluster ha iniziato nel 2018 un percorso di business networking con l’obiettivo di avvicinare le imprese di piccola e media dimensione tra Regioni prossime territorialmente al fine di favorire scambi commerciali, ma soprattutto condividere strategie e progetti di innovazione. La prossima tappa sarà il 13 e 14 febbraio 2020 a Varese, dove il Lombardy Aerospace Cluster ospiterà una delegazione di PMI francesi guidate dall' Aerospace Cluster Auvergne-Rhône-Alpes, Regione che fa parte dei 4 motori d’Europa e della Macroregione Alpina. L'incoming fa seguito a quella tenutasi a Lione nel 2018, dove i due Cluster e le rispettive PMI si sono incontrati per la prima volta.  Durante la due giorni si terranno due visite aziendali sul territorio, presso Secondo Mona e Leonardo Aircraft Division, oltre che Pitch presentation e incontri B2B per favorire la conoscenza e la collaborazione fra le imprese italiane e francesi.