LE2C, cluster dell'energia lombardo, si aggiudica un nuovo bando europeo

Il progetto orientato allo sviluppo di materiali innovativi in tema di corrosione di impianti porterà sul nostro territorio know how da diversi paesi europei

Con un co-finanziamento all’80%, il Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C), insieme ad altri 8 partner europei, ha vinto il progetto “NESSIE: North Sea Solutions for Innovation in Corrosion for Energy» del valore complessivo di quasi 850.000 euro, a valere sul programma European Maritime and Fisheries Fund.

Il progetto avrà la finalità di identificare nuovi materiali e soluzioni tecnologiche industrialmente avanzate per affrontare il tema della corrosione delle strutture negli impianti offshore di produzione di potenza da fonti rinnovabile, quali eolico, maree, onde. LE2C, responsabile della comunicazione del progetto, svolgerà anche attività di B2B sul territorio lombardo che vedranno la presenza di imprese scozzesi, belghe, spagnole e svedesi.