Cluster CLM e LE2C in missione in India

Lo scorso 7-8 febbraio, su invito delle Autorità dello Stato indiano del Bengala Occidentale, in occasione del “Bengal Global Business Summit 2019” il Segretario del Cluster CLM (Cluster Lombardo per la Mobilità) Gianpiero Mastinu e il presidente del Cluster LE2C (Lombardy Energy Cleantech Cluster) Luca Donelli, hanno accompagnato Regione Lombardia in una missione istituzionale in India.

Nel corso della missione si sono svolti incontri con istituzioni ed associazioni imprenditoriali dell’India che hanno dato la possibilità agli stakeholder locali di presentare 150 progetti, per un valore di circa 17,8 miliardi di dollari di opportunità di investimento nel Bengala Occidentale. La missione si è conclusa con la firma di un Protocollo di Intesa volto a promuovere cooperazioni imprenditoriali negli ambiti di ricerca e innovazione, promozione e scambio di esperienze nei campi della crescita industriale, della tecnologia e della produzione, scambio di informazioni sulle agevolazioni per manifestazioni fieristiche, esposizioni, missioni imprenditoriali e sistemi informativi per il business.

La missione è stata anche occasione per presentare le specificità e i punti di forza dell’economia e delle aziende lombarde, per un mercato che si dice particolarmente interessato al Made in Italy.