IX Dialogo Italia - Svizzera in Canton Ticino

Al centro del confronto il tema della LIA

Il 3 e 4 maggio si è tenuto presso Ascona, Monte Verità, il nono incontro economico fra la delegazione italiana guidata da Amedeo Teti, Direttore Generale per la Politica Commerciale Internazionale presso il Ministero dello Sviluppo Economico, e la delegazione svizzera condotta dall'Ambasciatore, Delegato del Consiglio federale per gli accordi commerciali, Capo delle relazioni economiche bilaterali, SECO/DEFR.

All'ordine del giorno vi erano i temi che influiscono maggiormente sulle relazioni commerciali ed economiche fra i due Paesi. Data l'entrata in vigore imminente (1 agosto 2016) di una nuova imposta, in merito alla richiesta di certificazione del titolo professionale per le imprese che prestano lavori artigianali in Cantone Ticino, il tema della nuova legge per le imprese artigianali (LIA) è stato analizzato in maniera approfondita.

All'incontro hanno partecipato l'Assessore regionale Francesca Brianza e le principali associazioni di categoria, tra cui Confindustria Lombardia.

Comunicato.pdf

Gallery