Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Incontro con la Regione Auvergne-Rhone-Alpes

Confronto strategico tra Confindustria Lombardia e una delegazione della regione francese per lo sviluppo della Macroregione Alpina

In data 24 Maggio 2018 Confindustria Lombardia ha incontrato una delegazione della Regione francese Auvergne-Rhone-Alpes, regione che, come la Lombardia, fa parte dei quattro motori d'Europa. La delegazione era composta dal Presidente della Regione Francese Auvergne-Rhone-Alpes, Laurent Wauquiez, dal Console Generale francese Charles Chapouilly e dal Presidente della Camera di Commercio e Industria francese in Italia, Denis Delespaul.

Durante l'incontro sono state affrontate numerose questioni, tra cui l'impegno a condividere una posizione comune su alcuni settori prioritari quali trasporti, digital, pharma e mobilità sostenibile, nell'ambito della Macroregione Alpina.

La Regione francese ha, inoltre, assicurato che incoraggerà la partecipazione al World Manufacturing Forum, appuntamento internazionale sui trend globali del manifatturiero, che si terrà in data 27-28 Settembre 2018 a Villa Erba, Cernobbio (Como).

 

10:00 Incontro Svizzera