Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Voucher internazionalizzazione:

Pubblicati i termini e le modalità operative per usufruire di Temporary Export Manager

Con Decreto Direttoriale del 18 settembre 2017 il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato i termini e le modalità operative per usufruire dei Voucher Internazionalizzazione.

FINALITÀ: L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, in favore di tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata (il cd. Temporary Export Manager o TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri. Le imprese devono rivolgersi ad una Società fornitrice dei servizi, scegliendola tra quelle inserite nell’apposito elenco, che verrà pubblicato entro il 20 dicembre 2017.

Verrà riaperto anche il termine per la selezione delle società accreditate a fornire servizi di accompagnamento ai processi di internazionalizzazione alle PMI beneficiarie del voucher, in sostituzione dell’elenco del 1 settembre 2015.

I soggetti interessati ad essere accreditati nell’elenco società di Temporary Export Manager devono presentare domanda a partire dalle ore 10:00 del giorno 16 ottobre 2017 e fino alle ore 16:00 del giorno 31 ottobre 2017.

Le imprese potranno presentare la domanda in via telematica a partire dalle ore 10:00 del giorno 28 novembre 2017. Ma, già a partire dal 21 novembre 2017, sarà possibile compilare on line la domanda.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Ministero.

 

10:00 Incontro Svizzera