Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

LinkedIn e il mercato del lavoro in Lombardia - #LombardyUSA

4mila posizioni aperte, 829mila professionisti e 96mila pagine di aziende presenti sul social network. Nell'ultimo anno ben 49mila assunzioni registrate da LinkedIn.

Incontro presso la sede di LinkedIn, nell'ambito della missione in Silicon Valley #LombardyUSA di Confindustria Lombardia, all'insegna dell'analisi del mercato del lavoro lombardo, uno dei più dinamici e competitivi d'Italia. 

A snocciolare i dati ai circa 50 partecipanti alla missione è stato Giovanni Iachello, Product and Strategy Lead International di LinkedIn. Dati che offrono un posizionamento della Lombardia, ma anche una visione in prospettiva di ciò quelle che saranno le dinamiche occupazionali del prossimo futuro in regione. 

In tutto LinkedIn registra 829mila professionisti lombardi e 96mila pagine aziendali attive sul social network.

Le principali opportunità di lavoro in Lombardia premierebbero le skills economiche (il 28% dei profili basati su competenze di questo genere, infatti, ha trovato un nuovo impiego negli ultimi mesi),ial secondo posto, con il 27% dei nuovi assunti, è occupato dai professionisti in possesso di esperienze in ambito di social media marketing.

Negli ultimi 365 giorni LinkedIn ha poi registrato ben 49mila assunzioni in LombardiaTra le aziende più attive nel recruitment attraverso il social network c'è Accenture con 534 contratti, Deloitte (359), Enrst&Young (317), Price Water House (221), il Politecnico di Milano (161), Intesa San Paolo (144), Vodafone (144), Dolce & Gabbana (143).

Attualmente, segnala LinkedIn, in Lombardia sono ben 4 mila le posizioni aperte in cerca di candidati.

Gallery

10:00 Incontro Svizzera