Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Capitale Umano e Lavoro

Un capitale umano altamente qualificato, in possesso di competenze coerenti con le linee di sviluppo tecnologico e produttivo e con le esigenze del mercato del lavoro rappresenta un imprescindibile fattore di competitività per le nostre imprese.

L’area Capitale Umano e Lavoro opera in sinergia sui temi trasversali che riguardano Formazione, Mercato del Lavoro e Sicurezza presidiando l’attività di Regione Lombardia e collaborando con tutti i soggetti (regionali ma anche provinciali e nazionali) che operano su queste tematiche.

Confindustria Lombardia esprime due membri effettivi e due supplenti all’interno della Commissione regionale per le politiche del lavoro e della formazione (CRPLF), l’organismo tramite il quale il partenariato sociale viene direttamente coinvolto da Regione Lombardia nella definizione delle modalità di attuazione degli interventi riguardanti le politiche integrate del lavoro, dell’istruzione e della formazione, l’incremento occupazionale, il sostegno alla creazione d’impresa.

Confindustria Lombardia è inoltre membro della Cabina di Regia prevista dal Piano Regionale per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro e del Comitato di Coordinamento regionale ex art. 7 - D.Lgs 81/08.

Confindustria Lombardia si avvale dell’attività di tre coordinamenti - Comitato Tecnico Formazione, Comitato Tecnico Mercato del Lavoro e Comitato Tecnico Sicurezza   - che lavorano a stretto contatto per garantire un supporto tecnico e specialistico.

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it