Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

SME Instrument: AEGIDEA si aggiudica la Fase 1

L'Agenzia Europea Esecutiva per le PMI (EASME) ha pubblicato i risultati relativi alla Fase 1 dello SME Instrument di Horizon 2020, il programma comunitario per la ricerca e l’innovazione che sostiene le aziende nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi da inserire nel mercato.

Su 2111 proposte presentate dalle aziende europee, 184 sono state quelle selezionate per il finanziamento, e solo 37 le italiane beneficiarie.

Tra quest’ultime, AEGIDEA si è aggiudicata un finanziamento di 50.000€ per poter implementare il progetto Proofy.

Proofy è una piattaforma on-line dove i creativi possono registrare le proprie opere e ottenerne il certificato di nascita; una prova legale per la tutela del copyright, valida per 20 anni e riconosciuta anche oltre i confini europei e perfettamente compatibile con la SIAE. Il funzionamento è molto semplice, basta caricare il file e archiviarlo su Proofy: la registrazione dell’opera è istantanea, sicura e dura ben 20 anni!
Il sistema Proofy non solo è semplice e alla portata di tutti, ma offre livelli di sicurezza molto elevati che permettono di tutelarne persino l’integrità.

L’agevolazione ricevuta permetterà all’azienda di studiare la fattibilità del progetto, con l’obiettivo di portare questi risultati ad affermarsi a livello internazionale.

Questi risultati sono stati raggiunti anche grazie alla collaborazione con la rete Enterprise Europe Network di cui Confindustria Lombardia è parte, nell’ambito dello Sportello Europa.

SI tratta di un altro importante risultato raggiunto grazie alla partecipazione di Confindustria Lombardia alla rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con consorzio Simpler.

10:00 Incontro Svizzera