Nuove missioni EU Gateway in Giappone, Corea, e sud est asiatico

Segnaliamo che la Commissione Europea tramite il progetto EU Gateway | Business Avenues e con il supporto di Enterprise Europe Network organizza le seguenti missioni in Asia:

• missione in Corea nel settore Healthcare & Medical Technologies, dal’11 al 15 marzo 2019; scadenza per la presentazione delle domande: 9 novembre 2018; Per info e iscrizioni clicca qui
  • missione Singapore e Filippine e nel settore “Environment and Water technology” dal 17 al 22 marzo 2019; scadenza per la presentazione della propria candidatura il 16 novembre 2018. per info e iscrizioni clicca qui
  • missione in Giappone nel settore della Environment and Water technology, dal’11 al 15 marzo 2019; scadenza per la presentazione delle domande: 23 novembre 2018; Per info e iscrizioni clicca qui
  • missione in Giappone nel settore Healthcare & Medical Technologies, dal’17 al 21 marzo 2019; scadenza per la presentazione delle domande: 30 novembre 2018; Per info e iscrizioni clicca qui

Possono fare domanda imprese con le seguenti caratteristiche:

• Almeno 5 di attività e capacità di dimostrare i dati finanziari degli ultimi 3 anni
  • Capitale interamente o per la maggioranza europeo
  • Sede in uno stato membro dell’Unione europea
  • Fatturato e numero di dipendenti sufficiente per entrare con successo nel mercato target
  • Dimostrare di aver già intrapreso delle collaborazioni internazionali (al di fuori dell’UE)
  • L’azienda è un produttore, un sub-contractor, una società di ricerca e sviluppo o una compagnia di ingegneria (non una business consultancy)

Alle imprese che risulteranno beneficiarie sarà offerta l’opportunità di partecipare ad una missione di 5 giorni nel paese target. Il pacchetto prevede dei servizi standard che includono un coaching prima della partenza, durante e dopo la business mission, l’organizzazione di incontri one-to-one con imprese del posto, supporto logistico e nella promozione dell’azienda. Questi servizi base saranno co-finanziati al 100% ed è prevista inoltre una copertura delle spese per l’alloggio per un massimo di 1000€ (una stanza per azienda).

I partecipanti potranno inoltre beneficiare di ulteriori servizi personalizzati (consulenza su questioni legali e certificazioni; servizi di interpretariato, assistenza nella traduzione e nella stampa di brochure e documentazione relative all’azienda; informazioni legali sui potenziali partner commerciali nel mercato target). Per queste attività le imprese beneficeranno dell’80% di cofinanziamento, fino ad un massimo di 1000€.

Per ulteriori informazioni contattare:

Confindustria Lombardia,

email: een1@confindustria.lombardia.it