Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Novità bando EIC SME Instrument 2018-2020

A partire dal 7 novembre 2017, lo strumento EIC SME diventa parte centrale del progetto pilota del Consiglio europeo dell'innovazione (EIC). Questa transizione porterà lo strumento EIC SME ad un nuovo livello e amplierà la portata dei suoi benefici all'ecosistema europeo dell'innovazione. Circa 1,6 miliardi di euro sono disponibili per finanziare approssimativamente 4000 PMI innovative.

Nuova funzionalità all'interno dello strumento EIC SME:

- Selezione bottom-up: non ci sono più argomenti prefissati (topic) in modo che gli imprenditori di tutti i settori possano partecipare anche con innovazioni intersettoriali.

- Moduli di presentazione semplificati: il processo di presentazione è ora più facile con nuove forme di presentazione che hanno una struttura e un contenuto semplificati e un linguaggio orientato alle imprese.

- Più investitori come esperti/valutatori: il numero di esperti/valutatori con un profilo da investitore è stato notevolmente aumentato per meglio controllare gli elementi di mercato e le proposte di investimento.

- Interviste faccia a faccia con i candidati selezionati di fase 2: questo passo aggiuntivo dopo la valutazione a distanza permetterà ai valutatori/esperti di capire meglio le proposte ed assicurarsi che solo le idee migliori e più innovative vengano finanziate.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.