Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Interreg Europe, pubblicata seconda call for proposals

Scadenza per presentazione delle proposte prevista il 13 maggio 2016

È stata pubblicata la seconda call for proposals nell'ambito del programma Interreg Europe, il programma di cooperazione interregionale finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

Il programma Interreg Europe mira a ridurre le disparità tra le regioni europee attraverso la politica di coesione. Per il periodo 2014-2020 la politica di coesione si concentra sulle priorità della strategia Europa 2020 con l’obiettivo di rendere le regioni europee più innovative, sostenibili e inclusive.

Nello specifico, Interreg Europe supporta le autorità regionali e locali dei 28 Stati membri che ne fanno parte nello sviluppo di politiche migliori che possano aiutare le regioni europee a realizzare il loro pieno potenziale, a valorizzare i loro punti di forza e ad intercettare opportunità di crescita e sviluppo in campo economico, sociale e ambientale.

Il programma Interreg Europe è suddiviso in 4 assi prioritari principali:

  1. ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico
  2. competitività delle PMI
  3. raggiungimento di un’economia a basse emissioni di carbonio
  4. protezione dell’ambiente ed efficienza delle risorse

Possono partecipare:

- Autorità pubbliche

- Organismi di diritto pubblico

- Organismi no-profit privati

Sono ammissibili partecipanti provenienti dai 28 Stati Membri dell’Unione (oltre a Svizzera e Norvegia), incluse isole e regioni ultraperiferiche. Le proposte dovranno essere presentate da un partenariato formato da almento tre partners provenienti da tre Stati diversi, di cui almeno due Stati Membri del’UE.

Le proposte devono essere presentate entro il 13 maggio 2016 alle ore 12.00 (orario di Bruxelles).

Per maggiori informazioni e per scaricare tutta la documentazione relativa al secondo bando consultare il sito web del programma 

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.