H2020 SME Innovation Associate

Finanziamenti europei per l’assunzione di dottori di ricerca nelle imprese

L'Agenzia Esecutiva per le PMI  della Commissione Europea (EASME) ha avviato il progetto pilota H2020 SME Innovation Associatenell’ambito del programma Horizon 2020.

Questa azione ha l'obiettivo di supportare 90 PMI, anche start-up, nell’assunzione di dottori di ricerca, per un anno, al fine di tramutare la propria idea innovativa in un progetto.

H2020 SME Innovation Associate assisterà le imprese attraverso:

•  la visibilità del proprio annuncio di lavoro a livello europeo internazionale attraverso il portale EURAXESS
  •  un grant a copertura dei costi salariali del ricercatore, nel periodo compreso tra  settembre 2017 agosto 2018.

Il bando prevede un budget complessivo di 7.200.000 euro.

Potranno presentare domanda di candidatura le PMI (incluse start- up) stabilite in Paesi MembriPaesi e Territori d’Oltremare (PTOM), o nei Paesi associati al Programma Horizon 2020.

Ai fini dell’assunzione da parte dell’impresa beneficiaria, il ricercatore dovrà possedere i seguenti requisiti:

•  possedere un dottorato di ricerca;
  •  possedere le competenze richieste dall’annuncio di lavoro;
  •  rispettare i criteri di mobilità transnazionale previsti dal bando.

Le domande di candidatura potranno essere inviate dalle PMI interessate entro il 30/06/2016.

Per maggiori informazioni  si rimanda al sito web dell’EASME, al Participant Portalnonché alla pagina dedicata nell’area riservata del sito web della Delegazione di Bruxelles di Confindustria.