Consultazione UE- PMI operanti nel settore server e archiviazione dati

Confindustria Lombardia, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove la presente consultazione nell’intento di consentire alle imprese di comunicare alla Commissione le proprie esperienze e i propri punti di vista, contribuendo così in maniera attiva alla formulazione delle politiche europee di loro interesse.

Questa consultazione è rivolta a tutte le imprese, in particolare le PMI, associazioni e istituzioni direttamente e indirettamente interessati e/o coinvolti in materia. Ogni operatore avrà la possibilità di rispondere al questionario proposto dalla Commissione, contribuendo così in maniera attiva alla formulazione delle politiche europee di proprio interesse.

La Commissione europea sta effettuando una valutazione d'impatto di possibili misure strategiche, come ad esempio il regolamento sulla progettazione ecocompatibile (Ecodesign), relative all'impatto ambientale dei server e dei dispositivi di archiviazione dati aziendali

L'obiettivo di questa consultazione è:

- raccogliere informazioni specifiche sul ruolo delle PMI e sul peso che i server e i dispositivi di archiviazione dati aziendali hanno sul mercato;

- acquisire una conoscenza approfondita del modo in cui le PMI considerano gli impatti ambientali (come ad esempio il consumo energetico) di questi prodotti;

La consultazione è basata su un questionario da compilare online a questo link entro il 30 giugno 2016.

Per ulteriori informazioni contattare:

email: een1@confindustria.lombardia.it