dal 21/10/2015 alle 10:00 al 22/10/2015 alle 15:00
Copenhagen

Waste to energy in the circular economy

Convegno internazionale organizzato dal Cluster danese per l’Energia e L’Ambiente CLEAN, in collaborazione con Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C)

Hannemanns Allé 53
2300 Copenhagen

Il convegno internazionale sul tema "Waste-to-Energy per l'economia circolare" ha lo scopo far incontrare i principali esperti, le migliori imprese e i responsabili politici di tutta Europa in una riflessione comune sul ruolo futuro del settore Waste-to-Energy nel contesto della circolare economia. Come possiamo facilitare il matching e la complementarità fra riciclaggio dei materiali e la produzione di energia dai rifiuti? Come può beneficiare il settore Waste-to-Energy dall'economia circolare? - Queste sono alcune delle questioni centrali da trattare.

Sarà una grande occasione per le aziende che parteciperanno di farsi conoscere, incrementare il proprio networking e restare aggiornati su uno dei temi più importanti e strategici della politica ambientale europea.

Inscrivendosi al Convengo è possibile partecipare gratuitamente alla conferenza con i maggiori esperti europei, ai workshop interattivi e ai B2B per favorire gli incontri one-to-one tra le aziende.

Inoltre il 22 Ottobre sono organizzate le seguenti visite guidate tematiche.

Theme A. Waste-to-Energy: visita all’Amager Resource center’s sito dedicato al waste to energy. Inoltre è previsto un tour al REnescience facility, che usa un sistema basato su idrolisi per trattare i rifiuti municipali solidi.

Theme B. BioEnergy: visita al più grande stabilimento di trattamento acque della zona di Copenaghen gestito da Biofos. Introduzione alla tecnologia di riciclo degli scarti alimentari sviluppata da BioTrans Nordic e a quella biogas sviluppata dall’azienda Xergi.

Theme C. Waste as a resource: visita alla “House of Green” nel centro di Copenaghen ed introduzione alla strategia ambientale varata dal ministro dell’ambiente. Seguirà un’ulteriore visita alla AffaldPlus, impresa attiva nel trattamento di rifiuti.

Il Convegno è finanziato dal progetto Europeo Coolsweep volto ad identificare possibili sinergie e partnership tra azionisti pubblici e privati europei nell’ambito del “waste to energy”.

Sarà presente anche Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C), partner del progetto.

Tutte le informazioni relative agli eventi, ai partner e alla logistica delle due giornate potranno essere reperite all’indirizzo: http://coolsweep.org/arrangement/.

La partecipazione è gratuita, per iscriversi all’evento clicca qui.

Per partecipare ai B2B e scegliere le aziende che vuoi incontrare clicca qui.

Per ulteriori informazioni contattare:

Stefano Cominelli
LE2C: 02/58370813