Eventi
<Indietro
09/11/2017 dalle 09:00 alle 13:00
Legnano (MI)
Vendere negli Stati Uniti
adempimenti e criticita' nel contratto di vendita, agenzia e distribuzione e costituzione di una filiale
Sede evento
Confindustria Alto Milanese
Via S. Domenico 1
20025 Legnano
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Il seminario si propone di affrontare in maniera sintetica i principali aspetti legati alla vendita di prodotti oltreoceano, soffermandosi in particolare sulle soluzioni maggiormente utilizzate dalle aziende italiane interessate al mercato statunitense.
Programma
ore 9.00 Registrazione partecipanti
ore 9.15 Apertura lavori
ore 9.30 Servizi e strumenti per l’internazionalizzazione
ore 9.45 La disciplina del contratto di vendita di prodotti negli USA
- Inquadramento giuridico della figura dell’agente commerciale negli USA
- Principali aspetti contrattuali del rapporto con l’agente ed analisi delle più rilevanti differenze tra le giurisdizioni statali
- Inquadramento giuridico della figura del distributore
- Principali aspetti contrattuali del rapporto con il distributore USA
- La costituzione di una filiale e/o di una consociata negli USA: adempimenti pratici e considerazioni fiscali
ore 13.00 Conclusione dei lavori
Modalità di iscrizione
Segnalare l’adesione entro l’8 novembre p.v. compilando il modulo di registrazione on line sul sito di Confindustria Alto Milanese.