17/05/2017 dalle 14:30 alle 18:30

Cariplo Factory
Via Bergognone, 34 angolo via Tortona
20144 Milano

Imprese, Stakeholder, Associazioni del sistema confindustriale, addetti ai lavori.

Convegno di presentazione e valorizzazione dei risultati di  “A.S.S.I.S.T. - Azioni di Sistema per lo Sviluppo dell’Istruzione Tecnici”, il Progetto di  Confindustria Lombardia e Cariplo Factory che ha approfondito il tema dell'alternanza scuola-lavoro e attraverso,un'analisi quali-quantitativa,ha individuato i dieci profili tecnici più cercati dalle imprese

I protagonisti: 12 istituti tecnici100 imprese del territorio e oltre 200 studenti che attraverso l'alternanza sono entrati in contatto con il mondo del lavoro.

L’evento si inserisce nel quadro delle azioni avviate all’interno del Piano Strategico #Lombardia2030 di Confindustria Lombardia in merito alla centralità del Capitale Umano per favorire il raccordo tra sistema formativo e mondo delle imprese per lo sviluppo delle competenze strategiche all’interno del mercato del lavoro e in coerenza con il ruolo di hub per la creazione di job opportunities e incontro di saperi svolto da Cariplo Factory.

Interverranno tra gli altri: Renato Cerioli (Presidente Cariplo Factory), Alberto Ribolla (Presidente Confindustria Lombardia), Valentina Aprea (Assessore Istruzione Formazione e Lavoro Regione Lombardia), Delia Campanelli (Direttore Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia), Giovanni Brugnoli (Vice Presidente per il Capitale Umano Confindustria), Oscar Pasquali (Capo Segreteria tecnica del Ministro dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca).

In allegato il programma dei lavori.

Per iscriverti CLICCA QUI

Per informazioni contattare: Ilaria Pozzoli - Tel. 02.58370804 -  i.pozzoli@confindustria.lombardia.it.