22/02/2018 dalle 09:30 alle 12:30

Turchia: nuove sfide per le imprese italiane

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle 8 - 20122 Milano

L'incontro, organizzato da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, ISPAT - Investment Support and Promotion Agency of Turkey e Gruppo Unicredit, ha l'obiettivo di fornire un quadro dell'ambiente business del paese, soprattutto per le imprese che intendono investirvi.

La Turchia continua ad essere un partner commerciale e industriale importante per l'Italia, nell'ultimo quinquennio è valso 10 miliardi di export; sono 1300 le imprese italiane operanti nel paese e anche in materia di appalti pubblici le imprese italiane hanno ottenuto negli ultimi anni ottimi risultati aggiudicandosi appalti per la realizzazione di alcune tra le più importanti opere pubbliche turche.

Durante la prima Joint Economic and Trade Commission (JETCO) tra Italia e Turchia che si è tenuta l'anno scorso, è stato firmato un protocollo per il rafforzamento degli investimenti e della cooperazione economica nei settori dell’energia, dell’agricoltura, della scienza e della tecnologia, del turismo e della cultura.

9.30 Registrazione partecipanti

10.00 Apertura lavori
- Enrico Cereda, Vice Presidente Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

10.10 Quadro politico-economico della Turchia
- Arda Ermut, Presidente ISPAT- Investment Support and Promotion Agency of Turkey

10.30 Panorama dei settori chiave in Turchia: prodotti chimici, energia rinnovabile e macchinari
- Mustafa Erdonmez, ISPAT- Investment Support and Promotion Agency of Turkey
- Başak Avcı, ISPAT- Investment Support and Promotion Agency of Turkey

11.15 L’industria meccanica italiana
- Sandro Salmoiraghi, Presidente Federmacchine

11.30 Aspetti legali per operare nel paese
- Eugenio Bettella, Partner Roedl&Partner

11.45 Il supporto del Gruppo UniCredit in Turchia
- Fabio Bini, Head of International & Multinational Relationship Banking Yapi ve Kredi Bankasi A.Ş.

12.00 Testimonianza aziendale

12.20 Q&A

12.45 Cocktail e networking

13.30 One to one con ISPAT

La partecipazione all'incontro è libera previa iscrizione on-line.

Le aziende interessate agli incontri one to one con ISPAT devono manifestare interesse via e-mail all'indirizzo  specificando il tipo di investimento che si desidera effettuare in Turchia. Gli interessati saranno contattati per fissare gli orari in agenda.

Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza: