25/10/2017 dalle 09:00 alle 12:30

Confindustria Alto Milanese
Via S. Domenico, 1
20025 Legnano

La partecipazione, libera e gratuita fino ad esaurimento posti, è riservata ai Titolari, manager e responsabili amministrativi e commerciali, nonché collaboratori preposti alle mansioni digitali.

Confindustria Alto Milanese ha sottoscritto recentemente un Accordo con la Camera di Commercio volto a promuovere la diffusione delle piattaforme che erogano servizi digitali nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

L’incontro, dal taglio molto pratico, intende illustrare e, su richiesta, attivare in tempo reale, alcuni strumenti utili per velocizzare e semplificare i rapporti tra impresa e Enti Pubblici:

- la Firma Digitale

- il Cassetto Digitale

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere a tutti i siti della P.A. nazionale e locale con un’unica credenziale.

Per i soggetti interessati ad ottenere la firma digitale remota e SPID, è necessario portare con sé un documento d’identità valido con il codice fiscale, ed arrivare con un congruo anticipo considerando che la procedura richiede 10 minuti per ognuno dei servizi.

ore  9.00  Registrazione partecipanti

ore   9.15 Saluti e presentazione

ore   9.30 Firma digitale e rilascio dimostrativo

SPID e rilascio dimostrativo

Il cassetto digitale

PagoPA e la fatturazione elettronica

ore 12.30 Conclusione dei lavori

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Alto Milanese entro il 24 ottobre p.v.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Area Innovazione (Tel. 0331.543391 - int. 221).