05/10/2017 dalle 14:00 alle 17:30
Saronno (VA)

Simbiosi industriale

come cogliere le opportunità dell'economia circolare

Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Sede di Saronno - Via Gaudenzio Ferrari, 13
Saronno (VA)

L'Unione organizza il primo workshop del progetto Life M3P sulla simbiosi industriale in collaborazione con Centrocot - Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento e Material ConneXion Italia.

Il workshop è riservato alle imprese interessate a implementare il concetto della simbiosi industriale nella propria realtà e sarà coordinato da i-Cleantech Vlaanderen - esperti di Clean Tech e promotori della simbiosi industriale nelle Fiandre - coinvolgendo lo staff del progetto Smart Symbiose.

L'evento si inserisce tra le attività del progetto europeo Life M3P (finanziato con il contributo dell'Unione Europea nell'ambito del Programma Life 2014-2020), che svilupperà, nell'arco di tre anni, uno strumento a favore delle aziende del territorio per trasformare e valorizzare gli scarti d lavorazione in nuove risorse.

ore 13.30 - Registrazione e Welcome Coffee
ore 14.00 - Saluto di benvenuto
ore 14.10 - Introduzione ai lavori e presentazione del Progetto Life M3P
ore 14.30 - Simbiosi industriale: casi di successo*
ore 14.50 - Tavoli di matchmaking con le imprese
ore 17.10 - Wrap-up sul matching e conclusioni

* Alcuni interventi dell'incontro saranno in lingua inglese. sarà comunque garantita una traduzione in italiano.

Per partecipare è necessario confermare la presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese.