19/06/2017 dalle 08:30 alle 18:30

Seventh Italy China Career Day

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Aziende alla ricerca di personale madrelingua cinese e di giovani candidati con specifiche competenze relative alla lingua, alla cultura e al business environment cinese.

L’evento è da sei anni il riferimento per tutte le aziende alla ricerca di personale madrelingua cinese e di giovani candidati con specifiche competenze relative alla lingua, alla cultura e al business environment cinese. Risorsa importante non solo per le aziende che hanno una presenza strutturata in Cina ma anche per le aziende cinesi che hanno investito in Italia.

Come nelle precedenti edizioni, l’evento si compone di due momenti distinti:

• Durante i lavori della mattinata il focus è posto sulla formazione di alto profilo. Docenti e formatori provenienti dalle più prestigiose università e business school europee affrontano i principali temi del recruiting interculturale attraverso sessioni formative e workshop volti a potenziare le dinamiche di HRM. Il training è rivolto, attraverso due sessioni distinte, ai giovani candidati cinesi e italiani e ai responsabili HR delle aziende partecipanti. L’impegno formativo mira a fornire ai primi le corrette modalità per affacciarsi al mondo del lavoro in contesti internazionali, mentre le aziende hanno l’occasione di sviluppare una base di conoscenze comunicative, manageriali e culturali rispondenti alla crescente necessità di implementare valide strategie interrelazionali con il partner o il dipendente cinese.
  • La sessione pomeridiana costituisce il momento centrale dell’evento ed è interamente dedicata agli incontri azienda/risorse cinesi o italiane con specifico background linguistico e culturale rivolto alla Cina. Le aziende interessate ad incontrare i candidati, previa prenotazione, possono usufruire di uno spazio nel quale valutare i profili e la preparazione delle risorse umane attraverso interviste e colloqui mirati.

In allegato la seguente documentazione:

• programma;
  • scheda di adesione;
  • presentazione evento;
  • scheda di sponsorizzazione per le eventuali aziende che fossero interessate anche a un pacchetto che comprenda benefit e maggiore visibilità.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.

La partecipazione alla sessione mattutina è libera mentre è a pagamento quella pomeridiana. Le aziende associate a: Fondazione Italia Cina, Associna, Assolombarda Confindustria Milano e Monza e Brianza, Confartigianato e Camera di Commercio Italo Cinese possono usufruire di una tariffa scontata.

Per iscriversi è necessario confermare la propria adesione sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza: Tel. 02.58370704 - 227 - 824 - 309 - e-mail: .