09/10/2017 dalle 14:00 alle 17:30
Lecco e Sondrio

RAEE - rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

Confindustria Lecco e Sondrio
Sede di Lecco - Sala Conferenze
Via Caprera, 4 - 23900 Lecco

ed in collegamento streaming presso la sede di Sondrio - Piazza Cavour, 21 - Sondrio

Imprenditori e responsabili aziendali della gestione degli adempimenti ambientali delle imprese associate.

La commissione ambiente e sicurezza di Confindustria Lecco e Sondrio ha organizzato questo seminario sulla gestione rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Paolo Pipere, consulente giuridico ambientale, autore di diverse pubblicazioni e tra i più riconosciuti esperti in materia a livello nazionale.

Il seminario si propone di delineare i tratti fondamentali della disciplina su AEE e RAEE e di approfondire tre specifici aspetti:

• le modalità di corretta gestione (classificazione, attribuzione del codice CER, modalità di deposito temporaneo in azienda, selezione dei fornitori di servizi di trasporto e di recupero) e di restituzione gratuita dei RAEE generati dalle imprese;
  • gli obblighi del produttore di AEE, sia quando immette sul mercato nazionale i prodotti sia quando li esporta;
  • i criteri da utilizzare per comprendere se un’apparecchiatura è, o sarà, inclusa nell’ambito di applicazione della norma.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione, per tutte le imprese associate. Si allegano il programma e la scheda di iscrizione da restituire all'indirizzo e-mail: milesi@confindustrialeccoesondrio.it entro il 4 ottobre p.v.

Per maggiori informazioni: Rino Ceft - ceft@confindustrialeccoesondrio.it