04/05/2017 dalle 09:00 alle 13:00

Associazione Industriali Cremona
Piazza Cadorna, 6
26100 Cremona

La Food Defense serve a proteggere i prodotti alimentari dalle contaminazioni volontarie, cioè qualcuno che intenzionalmente manomette ed adultera i prodotti. Le imprese alimentari devono implementare delle nuove strategie per prevenire e combattere questo pericolo.

La realizzazione di un sistema di Food Defence sarà a breve una esigenza vincolante per tutte le imprese che operano in mercati internazionali, anche al fine di evitare danni economici e di immagine ai brand aziendali.

Il seminario, tenuto da Tecnoalimenti sotto l'egida del Cluster CAT.AL, è indirizzato ai responsabili, agli addetti alla qualità e alla produzione che vogliano acquisire informazioni sulla food defence e sulla possibilità di gestire programmi di prevenzione contro i sabotaggi e le contaminazioni volontarie dei prodotti alimentari.

In allegato la scheda di presentazione dell'evento.

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta l'adesione entro il prossimo 27 aprile alla Segreteria Economica (economico@assind.cr.it - 0372417306).