06/06/2017 dalle 09:00 alle 13:00
Bergamo

Premiazione delle aziende PMI DAY e delle scuole vincitrici del concorso Industriamoci Junior

con la testimonianza dello schermidore olimpionico Andrea Cassarà

Museo TIME dell'Istituto Paleocapa
Via Gavazzeni, 29 - 24125 Bergamo

Imprese associate e scuole

Doppia premiazione in programma, al Museo TIME dell'Istituto Paleocapa, dove saranno protagoniste le imprese partecipanti alla settima edizione del PMI DAY, iniziativa nazionale a cui aderisce anche la Piccola Industria di Confindustria Bergamo, e i ragazzi delle scuole medie, nell'ambito del Concorso Industriamoci Junior promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo.

La mattinata sarà l'occasione per ricordare il ruolo formativo delle piccole imprese: in 112, nel novembre 2016, hanno aperto le loro porte ospitando i ragazzi e accompagnandoli alla scoperta dei reparti produttivi e degli uffici e delle principali figure professionali che vi operano.
ln diversi casi sono nati spunti per ulteriori approfondimenti e progetti confluiti nel Concorso Industriamoci Junior, fra cui sono stati scelti i migliori lavori, che saranno premiati nel corso dell'evento.

La mattinata sarà aperta dai saluti di Aniello Aliberti, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, e del Dirigente scolastico dell'Itis Paleocapa Imerio Chiappa. Seguiranno le premiazioni delle aziende chiamate a ritirare le pergamene a ricordo della partecipazione al PMI DAY.
Successivamente Chiara Traversi, Vice Presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo con delega al PMI DAY, e Miriam Gualini, membro del Consiglio Direttivo della Piccola Industria di Bergamo con delega al PMI DAY regionale, faranno il punto sugli obiettivi dell'iniziativa.
L'attenzione sarà poi tutta sullo schermidore olimpionico Andrea Cassarà, che porterà la propria testimonianza di uomo e di sportivo che ha saputo centrare traguardi prestigiosi grazie al proprio talento ma anche all'impegno, alla capacità di pianificare i propri obiettivi e al lavoro di squadra. Chiuderà la mattinata la premiazione delle scuole finaliste partecipanti al concorso Industriamoci Junior, alla presenza degli imprenditori coinvolti, che sarà condotta da Marco Manzoni, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo.