24/10/2017 dalle 08:00 alle 18:00

PMI day - Industriamoci

Scadenza iscrizioni

PMI di tutta Italia

Anche quest’anno il Comitato Piccola Industria ed il Gruppo Scuola di Confindustria Lecco e Sondrio promuovono l’ottava edizione dell’iniziativa “PMI DAY - INDUSTRIAMOCI” che si svolgerà su tutto il territorio nazionale il prossimo 17 Novembre Obiettivo dell’evento è far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle PMI associate.

Durante la giornata di venerdì 17 novembre p.v. le aziende che lo desiderano potranno ospitare gruppi di studenti di terza media, accompagnati dai docenti, per mostrare strutture e strumenti che vengono impiegati quotidianamente nel processo produttivo. Tali visite saranno opportunamente preparate all’interno della scuole coinvolte attraverso la presenza il venerdì precedente – 10 Novembre – di un referente aziendale che, incontrando i ragazzi, potrà fornire tutte le indicazioni riguardanti l’organizzazione della propria realtà produttiva con un focus particolare sui processi e sui prodotti. Per facilitare e rendere omogenee le presentazioni nelle varie scuole qualche giorno prima dell’appuntamento ai referenti aziendali verrà inviato un format in modalità slide da utilizzare con i ragazzi.

Le aziende associate interessate a partecipare al PMI Day – Industriamoci sono pregate di comunicare la propria adesione entro il 24 ottobre p.v., inviando una mail alla segreteria Piccola Industria fumagalli@confindustrialeccoesondrio.it per consentire di organizzare al meglio tutti gli aspetti operativi delle visite che verranno in seguito comunicati ai referenti delle aziende partecipanti.