04/07/2018 dalle 17:00 alle 19:00
Como

CANCELLATO! Oltre la banca: le opportunità di credito proposte dal mondo Fintech

Unindustria Como
Via Raimondi, 1
22100 Como

Si sente spesso dire e si legge sui quotidiani che la Fintech rappresenta la nuova frontiera della finanza e del credito, anche per le imprese, ma spesso non siamo in grado di tradurre queste affermazioni nella conoscenza di reali servizi ed opportunità di nostro interesse.

Veramente possiamo avere credito da un canale differente da quello bancario in modo veloce e che non comporti le complesse procedure spesso previste dal mondo finanziario?

Per rispondere a questa domanda e per rendere concrete le opportunità proposte dalla Finanza Tecnologica, Unindustria Como organizza questo incontro, durante il quale saranno presentati due servizi Fintech già attivi ed utilizzati dalle aziende, anche di piccola dimensione, in grado di soddisfare le esigenze di credito sia per la normale attività commerciale delle imprese che per la realizzazione di progetti di investimento

Il primo è “Workinvoice”, una piattaforma on line che consente alle imprese di vendere in modo definitivo le proprie fatture; il secondo è “Lendix”, una piattaforma on line che in pochi giorni è in grado di erogare finanziamenti da 30.000 a 3.500.000 euro per durate fino ad 84 mesi.

Caratteristica delle società della Finanza Tecnologica è quella di mettere in diretto contatto imprese che hanno necessità di credito con investitori privati ed istituzionali (normalmente Fondi di Investimento), al di fuori dei tradizionali canali bancari e senza che questi finanziamenti siano censiti presso la Centrale Rischi di Banca d’Italia.

Programma

17.00 Gianluca Brenna, Vicepresidente Unindustria Como con delega a Credito e Finanza

17.15 Daniele Zini, Sales Executive Lendix Italia

17.45 Fabio Bolognini, Chief Risk Officer & Co Founder Workinvoice srl

18.15 Dibattito

Per poter partecipare è necessario confermare la propria adesione effettuando l'iscrizione on line sul sito Unindustria Como.