05/07/2017 dalle 10:00 alle 12:30

Nuovi materiali: trend e opportunità per le imprese

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Meregalli (piano interrato) - Via Pantano, 9 - Milano

Nell’ambito della costante collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, Assolombarda intende promuovere importanti incontri di informazione e di confronto per le imprese sui più moderni temi di innovazione legati ai nuovi materiali e alle loro applicazioni industriali. La ricerca tecnologica e i materiali innovativi, infatti, possono contribuire ad incrementare il valore di un prodotto migliorandone le qualità funzionali, tecniche, produttive e commerciali. In particolare, i materiali innovativi diventano elementi fondamentali per lo sviluppo di prodotti nuovi ed avanzati, favorendo inoltre le partnership tra chi produce e chi utilizza materiali.

Il primo evento in programma, dal taglio informativo, è rivolto a tutte le aziende e introdurrà i temi che saranno trattati in specifici incontri di approfondimento, che verranno organizzati sulla base delle preferenze indicate dalle aziende durante questo primo incontro. I relatori coinvolti sono docenti del Politecnico di Milano.

• Apertura dei lavori - Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
  • Introduzione ai trend e scenari di applicazione dei nuovi materiali - Politecnico di Milano
  • Illustrazione dei temi: Modifiche di superficie, Sintesi di nuovi polimeri, Compositi e materiali nanostrutturati, Materiali carboniosi (nanotubi e grafene), Tessile avanzato, Metalli e leghe - Politecnico di Milano
  • Momento di confronto
  • Networking cocktail

La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi on-line, entro il 30 giugno, utilizzando la funzione "Iscriviti a questo appuntamento".

Area Industria e Innovazione - Elena Ghezzi - Tel. 02.58370382 - e-mail: