28/11/2017 dalle 14:00 alle 18:00

Metodi e nuovo saperi per il Buying 4.0

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

L’evoluzione verso il digitale è un processo ormai inarrestabile per le aziende manifatturiere e di servizi. Le imprese si trovano ad acquistare sempre più tecnologia, anche in ambiti inaspettati, per potere attivare opportunità di dialogo con i clienti e i fornitori, in modo da intercettarne i bisogni latenti.

L’incontro intende perciò costruire un dibattito sulle nuove frontiere del saving spinte dall’ innovazione e dall’utilizzo di nuove metodologie.

In particolare esploreremo l’ottimizzazione dei processi, analizzeremo le soluzioni che abbattono i costi aziendali, prenderemo in considerazione l’integrazione e l’uso della tecnologia come strumento di risparmio per l’azienda.

E’ un’occasione di incontro sulla conoscenza applicata e trasferita in azienda e una riflessione su come la tecnologia informatica trasforma le attività della Supply Chain e del Procurement: ciò grazie all’intervento diretto di quanti producono innovazione in Italia e all’estero.

14:00 Registrazione dei partecipanti e introduzione ai lavori

• Federica Dallanoce - Presidente Adaci Formanagement
  • Vincenzo Genco - Presidente ADACI Sez. Lombardia/Liguria
  • Fabrizio Lain - Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza – Area Industria e Innovazione

14:15 Lectio Magistralis -_Il must dei saving e le nuove tendenze: dal saving di funzione al saving di sistema

• Fabrizio Albino Russo - Sr. Director Strategic Sourcing - Circor International
  • Docente e formatore presso varie Università, Business School ed Enti di formazione

14:40 Innovazione e saving: gestire l’innovazione e il saving

Claudio Bruggi - Purchasing Director - Vortice Elettrosociali

15:10 Collaborative_Enterprise: come ottimizzare i processi aziendali, grazie alle soluzioni di Real Time Enterprise

Paolo Serra - Business Development Director EMEA - Herzum

15:30 La trasparenza del processo di acquisto: best practices

15:45 La digital transformation del procurement_di Amadori all’interno della trasformazione del gruppo

Giampiero Carozza - CPO - Gesco - Gruppo Amadori

16:10 Approcci innovativi in ambito di tecnologia, organizzazione e persone

Pablo Pazzi - CIS Program Manager - DHL Italia

16:45 Coffee Break

17:10 Buying 4.0 e smart contract e strumenti di collaboration

• Giuseppe Mori - CPO - Cesi
  • Pierlorenzo Monterisi - Strategic Sourcing and Design To Cost - A2A

17:45 Buyer e CPO orientati al sapere

18:00 Conclusione e saluti

Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando il modulo di registrazione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Area Industria e Innovazione, Fabrizio Lain - Tel. 02.58370237 -  e-mail .