13/02/2018 dalle 09:00 alle 12:30

Associazione Industriali di Cremona
Piazza Cadorna, 6
26100 - Cremona

La Manovra per il 2018 contiene un "interessante" pacchetto di misure per il lavoro. Da una parte rende strutturale il taglio al cuneo previdenziale per favorire l'occupazione stabile dei giovani ma, al tempo stesso, interviene con correttivi per ampliare la platea dei lavoratori che possono uscire prima dal mercato del lavoro ed assicura ulteriore tutela in determinati casi di crisi e riorganizzazione aziendale giunti, altrimenti, al termine di fruizione degli ammortizzatori sociali.
Per offrire alle aziende associate una rappresentazione organica delle novità su cui saranno chiamate a confrontarsi nel 2018, nonché linee uniformi di prima operatività, l'Associazione Industriali di Cremona ha organizzato questo incontro di approfondimento.

Nel corso dell'incontro verranno analizzati i seguenti temi:

• nuove incentivazioni per l'occupazione stabili di giovani;
  • nuovi strumenti per l'esodo dei lavoratori (APE e RITA);
  • novità in materia di ammortizzatori sociali;
  • altre novità riguardanti i rapporti di lavoro.

La conclusione dei lavori è prevista per le ore 12.30.

Sarà presente, in qualità di relatore, il dott. Gabriele Bonati, pubblicista ed esperto in problematiche del lavoro.

La partecipazione all'incontro è gratuita, ma per motivi organizzativi si pregano le imprese associate interessate a partecipare di confermare la propria presenza alla Segreteria dell'Associazione Industriali di Cremona (Tel. 0372.417306 - E-mail: sindacale@assind.cr.it).