05/04/2018 dalle 10:30 alle 13:00

Elmec Informatica Spa
Via Pret, 1
21020 Brunello (VA)

Come cambiano i processi, i tempi e i luoghi di lavoro all'interno dell'impresa intelligente? Alla domanda darà una risposta, con il racconto di casi aziendali concreti, il terzo appuntamento del ciclo "Le Frontiere dell'Innovazione", organizzato dall'Unione Industriali con l'obiettivo di accompagnare le imprese in un percorso di evoluzione digitale che sempre più deve far parte della strategia di ogni azienda.

La serie di appuntamenti parte dal presupposto che la trasformazione digitale non sia solo un cambiamento tecnologico, ma qualcosa che sta modificando profondamente il nostro lavoro, il nostro tempo libero la nostra cultura; in una parola la nostra società. E' quindi innanzitutto un abilitatore del cambiamento.

Per questo l'Unione Industriali ha voluto porre il focus degli incontri sulle persone e sulle strutture organizzative, con un approccio empirico basato sull'analisi di casi concreti, nel contesto produttivo della provincia di Varese. In questo terzo appuntamento a fare da case history saranno le testimonianze dei padroni di casa di Elmec Informatica Spa e di Stanley Black & Decker Italia Srl.

Ore 10.30 Registrazione e welcome coffee

Ore 11.00 Presentazione dell’incontro: Marco De Battista, Coordinatore Aree Economiche dell’Unione Industriali.

Ore 11.15 Come cambiano i processi, i tempi e i luoghi di lavoro

• Rinaldo Corti, Amministratore Delegato Elmec Informatica Spa;
  • Roberto Trentini, Direttore Risorse Umane Elmec Informatica Spa;
  • Giovanni Minuti, Workplace Services Manager Elmec Informatica Spa.

Ore 12.15 Digital transformation e impatto sui processi nel Customer service

• Daniele Turato, Service Manager Stanley Black & Decker Italia Srl.

Ore 12.45 Domande e risposte

Ore 13.00 Light lunch

Si pregano le imprese interessate a partecipare di confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.

In caso fosse stato raggiunto il numero massimo di partecipanti ed il sistema non permettesse l’iscrizione, contattare comunque la segreteria organizzativa dell’Area Innovazione e Qualità dell’Unione Industriali:
· Telefono: 0332.251000 (intt. 262/269)
· Email: economico@univa.va.it