28/02/2018 dalle 10:00 alle 13:30

Le frontiere dell'innovazione - Data-Driven Business

Vodafone Automotive SpA - Varese
Via Astico, 41 - Ingresso via Campi Lunghi

La trasformazione digitale non è solo un cambiamento tecnologico, ma qualcosa che sta modificando profondamente il nostro lavoro, il nostro tempo libero, la nostra cultura; in una parola la nostra società. E' quindi innanzitutto un abilitatore di cambiamento.

In questo contesto l'Unione Industriali di Varese organizza il secondo incontro del ciclo "Le Frontiere dell'Innovazione - La trasformazione digitale e i percorsi evolutivi di persone, competenze e imprese", con l'obiettivo di fornire un'occasione di confronto sulle possibili evoluzioni strategiche guidate dal digitale.

Il Data-Driven Business rappresenta un'opportunità di crescita per le imprese e non solo un asset da proteggere. La testimonianza di Vodafone Automotive SpA fa comprendere quali siano per un'azienda automotive le sfide e le potenzialità dei dati generati dai propri processi di business. Nello stesso evento verrà proposta una riflessione su quali siano le abitudini che incentivano un approccio emotivo e sistemico attento alla sicurezza dei dati.

Ore 10.30 Registrazione e welcome coffee

Ore 11.00 Presentazione dell’incontro: Marco De Battista, Coordinatore Aree Economiche dell’Unione Industriali

Ore 11.10 Sicurezza dei sistemi cyber-fisici: Stefano Zanero, Professore Associato – Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria Politecnico di Milano.

Ore 11.40 La digitalizzazione dei processi, dei prodotti e dei servizi per una mobilità più sicura, sostenibile e flessibile:

• Andrea Di Nunzio, Head of HR Vodafone Automotive;
  • Aniello Aimone, Head of Manufacturing Operations Vodafone Automotive;
  • Andrea Bassetto, Chief Technology Officer Telematics Vodafone Automotive.

Ore 13.15 Domande e risposte

Ore 13.30 Light lunch

Le iscrizioni sono libere, fino a raggiungimento dei posti disponibili. La partecipazione è gratuita, previa registrazione on linecliccando qui.

In caso fosse stato raggiunto il numero massimo di partecipanti e il sistema non permettesse l’iscrizione, contattare comunque la segreteria organizzativa dell’Area Innovazione e Qualità dell’Unione Industriali:
Tel. 0332.251000 (int. 262 - 269) - Email: economico@univa.va.it