18/09/2018 dalle 10:00 alle 13:00
Monza

L'analisi di bilancio e il rendiconto finanziario

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi (Sede Monza e Brianza)
Sala 1 (piano terra) - Viale Francesco Petrarca, 10 - 20900 Monza

L'incontro ha la finalità di fornire nozioni di base utili per leggere e comprendere il bilancio, i principali documenti che ne integrano le informazioni ed effettuare le prime valutazioni sulla struttura economico-finanziaria dell'impresa. Inoltre verrà illustrata come partendo dai dati di bilancio è possibile trarre informazioni significative sulla realtà aziendale.

Sarà infine presentato Bancopass, strumento gratuito per le imprese associate, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni e le startup, per conoscere i propri numeri, per la pianificazione finanziaria e per un accesso più veloce alle fonti di finanziamento più adatte a rispondere alle esigenze individuate. Può attivare la sua utenza Bancopass online oppure potrà richiedere l'attivazione durante l'accredito.

In particolare, verranno trattati gli argomenti seguenti:

• struttura e composizione del bilancio (stato patrimoniale, conto economico, rendiconto finanziario, nota integrativa, relazione sulla gestione...);
  • principali modelli di riclassificazione;
  • l'analisi per indici;
  • l'analisi per flussi;
  • analisi di casi pratici, leve gestionali usate ed esempi sui quali migliorare i risultati aziendali.

Relatori dell'incontro saranno Alessandro Bielli e Sara De Faveri, esperti dell'Area Credito e Finanza di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

E’ possibile seguire l'incontro anche in streaming, segnalando la propria mail a  per ricevere il link e successivamente il materiale.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Credito e Finanza di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi: Tel. 02.58370704