18/05/2018 dalle 10:00 alle 13:00
Legnano (MI)

La fatturazione elettronica tra privati: come farsi trovare preparati

Confindustria Alto Milanese
Via San Domenico 1 – Sala convegni
20025 Legnano (MI)

La partecipazione, libera e gratuita fino ad esaurimento posti, è riservata ai Titolari, manager e responsabili amministrativi delle imprese associate.

La legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica anche tra privati (fatturazione B2B e B2C) con decorrenza 1° Gennaio 2019, come misura per la lotta all’evasione fiscale.

L'incontro si propone di analizzare gli obblighi normativi e le conseguenze che la fatturazione elettronica comporterà per le imprese oltre ad analizzare le diverse soluzioni che le aziende possono facilmente implementare per trarre importanti benefici e creare efficienza fin dal primo giorno di utilizzo.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare i vantaggi di SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere a tutti i siti della P.A. nazionale e locale con un’unica credenziale, e di ottenere il rilascio immediato.

La fatturazione elettronica tra i privati: gli obblighi normativi (cenni)

Il sistema di interscambio (SDI)

Modalità operative della fatturazione elettronica e conservazione a norma

Le soluzioni di Camera di Commercio che semplificano la gestione delle fatture elettroniche

Relatore

Mauro Micci - Esperto Infocamere

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Alto Milanese.