27/03/2018 dalle 19:00 alle 21:00

Italia del risparmio e delle imprese

Le opportunità offerte dai PIR - Convegno Banca Mediolanum

Hotel Excelsior San Marco
Piazzale Repubblica, 6

Il mercato dei capitali per le medie e piccole imprese italiane ha ormai superato la fase di avvio e si prepara a entrare in una fase di ulteriore sviluppo, favorita dall’avvento dei Piani individuali di Risparmio.

Al fine di illustrare agli imprenditori le potenzialità e i vantaggi per le aziende di accedere a canali di finanziamento alternativi a quelli bancari cogliendo l’opportunità data dai PIR, Banca Mediolanum in collaborazione con Confindustria Bergamo organizza questo convegno.

Un gruppo di studiosi, esperti e autorevoli opinionisti spiegherà come intercettare il flusso di denaro in arrivo dai PIR e trasformarlo in opportunità di crescita, attraverso la quotazione in Borsa o l’emissione di obbligazioni.

Durante l’incontro, la testimonianza di Neodecortech SpA offrirà spunti pratici a chiunque fosse interessato a intraprendere il percorso.

Interverranno all’incontro:

• Massimo Doris – Amministratore delegato di Banca Mediolanum SpA
  • Vittorio Gaudio – Direttore Asset, Private & Wealth Management
  • Diego Selva – Responsabile Direzione Investment Banking
  • Marco Giorgino – Docente di Finanza e Risk Management presso PoliMi
  • Massimo Fracaro – Responsabile de L’Economia del Corriere della Sera
  • Leopoldo Gasbarro – Giornalista finanziario
  • Aniello Aliberti – Presidente Piccola Industria di Confindustria Bergamo
  • Luigi Cologni – CEO Neodecortech Spa

Al termine del convegno seguirà light dinner offerto da Banca Mediolanum.

E' possibile scaricare il programma dettagliato dei lavori dal sito di Confindustria Bergamo.

L’evento prevede un numero di posti limitato; per ragioni organizzative si pregano gli interessati di dare cortese conferma di partecipazione (specificando nome e cognome della persona che partecipa) alla Sig.ra Baldi (n.baldi@confindustriabergamo.it)