11/10/2017 dalle 17:30 alle 19:30
Bergamo

Ciclo di incontri "Internazionalizzarsi per competere al meglio 5.0"

Confindustria Bergamo
Via Camozzi, 64 - Sala Giunta
24121 Bergamo

L'incontro è destinato ad imprenditori, responsabili risorse umane e amministrativi delle imprese associate ed ai loro collaboratori.

Lo sviluppo dell'attività internazionale delle imprese comporta la sempre più frequente necessità di affrontare problematiche connesse al distacco o al trasferimento di lavoratori dipendenti verso paesi esteri.

La gestione dei lavoratori all’estero richiede l’analisi di numerosi aspetti fiscali, quali ad esempio residenza e doppia imposizione, che incidono sulla retribuzione del dipendente e sul costo del lavoro, oltre alla definizione di una specifica pianificazione retributiva.

Questi argomenti saranno trattati nell'incontro "Internazionalizzazione dell’impresa: riflessi fiscali sul reddito di lavoro dipendente".

Dopo il saluto iniziale di Confindustria Bergamo, interverranno all'incontro:

• Veronica Maestroni – Director - Studio Tributario e Societario | Deloitte
  • Serena Civardi – Tax Partner - Studio Tributario e Societario | Deloitte

Seguirà una testimonianza aziendale.

In allegato il calendario di tutto il ciclo di incontri.

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.