Eventi
Innovare per competere
il ruolo del CRM per un ascolto attivo del cliente e del mercato
Sede evento
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - Milano
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
La condizione essenziale è prima investire in strategia e organizzazione e solo dopo in tecnologia. L’incontro sarà l’occasione per presentare alcune case histories di aziende italiane che hanno implementato il proprio CRM con tools operativi in grado di permettere all’impresa un ascolto attivo del cliente e del mercato, ottenendo un incremento delle vendite e una crescita delle proprie quote di mercato.
Programma
Coordinatore dell’incontro:
- Franco Giacomazzi, Presidente Comitato Scientifico AISM – Associazione Italiana Sviluppo Marketing
Intervento introduttivo:
Innovazione e competitività: il ruolo del CRM
- Relatore: Roberto Bellini, Consulente di Direzione, Associato AISM
Case Histories:
Implementazione: i passi corretti nell'adozione di un CRM per l'Azienda
- Auro Gabresi, President & CEO Axor Group - Business Development - Enigen Italy
L'ascolto del consumatore e del mercato: primo passoper un efficace CRM
- Vincenzo Cosenza - Social Media Strategist Blogmeter - Me-Source
Il CRM: leva strategica per lo sviluppo del business
- Alessandra Scipioni, Responsabile Organizzazione , Coordinamento e Vendita Servizi Assolombarda Servizi Spa
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando il modulo di registrazione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa: Tel. 02.58370237 - e-mail: fabrizio.lain@assolombarda.it.