dal 08/05/2018 alle 10:00 al 09/05/2018 alle 17:00

In Gara con Noi - Tender Lab

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

Per aiutare le PMI italiane a migliorare le conoscenze e le competenze per operare con successo nelle gare internazionali: Banca Mondiale, Unione Europea, Agenzie ONU e per i grandi eventi: Expo 2020 Dubai, Mondiali Qatar.

In Gara con Noi - Tender Lab, progetto promosso dal Ministero degli Affari e della Cooperazione Internazionale e realizzato da ICE Agenzia per offrire un percorso di accompagnamento integrato alle PMI italiane e migliorare la loro capacità competitiva nelle gare internazionali  (lavori/forniture/servizi).

Il progetto prevede tre fasi con moduli formativi, informativi e consulenza personalizzata, come da documento allegato. Milano ospita un modulo formativo nei giorni 8 e 9 maggio 2018 e informativo su Expo 2020 Dubai il giorno 21 maggio 2018.

Perché partecipare

Le gare di appalto internazionali (tender) sono un volano privilegiato per l’internazionalizzazione delle imprese e possono aprire nuovi orizzonti di sviluppo per il business delle PMI.

Tuttavia, la partecipazione delle imprese italiane è spesso debole, sia sul piano della conoscenza delle opportunità che della competitività delle offerte e soffre della mancanza di strategie mirate per operare con successo. Cogliere tali opportunità richiede un approccio mirato oltre che un sistema Italia forte e coordinato.

Obiettivi

• Aiutare le PMI italiane a migliorare le conoscenze specifiche e a sviluppare le competenze necessarie per operare con successo nelle gare internazionali;
  • Sensibilizzare le PMI sulle opportunità di gare bandite da organismi internazionali (Banca Mondiale, Unione Europea, Agenzie ONU) e nell’ambito di grandi eventi (Expo 2020 Dubai, Mondiali Qatar).

Chi può partecipare

PMI italiane potenzialmente interessate e/o con esperienza nelle gare internazionali.
Il target è rappresentato da manager aziendali, responsabili dell’ufficio acquisti di PMI e business development manager.
Requisito di ammissione: conoscenza lingua inglese.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e prevede la presenza ad un solo modulo formativo (una tappa) ed almeno un modulo informativo (un focus).
Per aderire cliccare sul seguente link www.ingaraconnoi.ice.it/adesione entro i termini previsti dal programma allegato.

Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza:
Chiara Fanali - Tel. 02.58370373 - e-mail: