30/11/2017 dalle 16:00 alle 18:00

Imprese che promuovono Salute 2017 - Progetto WHP

Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Sede di Gallarate
Via Vittorio Veneto, 8/d (terzo piano)
21013 Gallarate (VA)

Il Progetto WHP di Promozione della salute sui luoghi di lavoro è giunto al suo quarto anno e come tradizione tutte la Aziende ed Enti che hanno svolto nel 2017 il programma specifico di realizzazione di buone pratiche (azioni efficaci validate) volte al cambiamento di stili vita nella popolazione e finalizzate alla promozione della salute, saranno premiate durante un evento organizzato congiuntamente da Unione Industriali e Ats Insubria.

L’appuntamento è per giovedì 30 novembre 2017, alle ore 16.00, presso la sede di Gallarate dell’Unione, dove le aziende aderenti al Progetto saranno premiate, con una medaglia coniata appositamente per l’occasione, per il loro impegno nel portare avanti le tematiche del Progetto e cioè la promozione di un’alimentazione corretta, dell’attività fisica, del benessere personale e sociale e della sicurezza stradale e il contrasto al fumo, all’alcool e alle sostanze dipendenti.

Dopo i saluti introduttivi sono previste delle testimonianze aziendali con il racconto di buone pratiche particolarmente innovative e l’intervento della Dott.ssa Martina Lampugnani, psicologa di Ats Insubria che presenterà un breve focus sulla lotta alla ludopatia e alle nuove dipendenze.

Ore 16.00 Registrazione Partecipanti

Ore 16.15 Saluti di benvenuto

• Direttore Unione Industriali della Provincia di Varese Dott. Vittorio Gandini
  • Direttore Generale ATS Insubria Dott.ssa Paola Lattuada
  • Direttore Sanitario ATS Insubria Dott.ssa Anna Maria Maestroni

Intervento Dott.ssa Liliana Coppola Dirigente Struttura Promozione della Salute e Screening - Direzione Generale Welfare Regione Lombardia

Ore 16.45 Aziende aderenti al Programma Rete WHP Lombardia Testimonianze:

• Copying srl Dott. Mauro Vitiello - Presidente Gruppo Giovani Imprenditori
  • Novartis Farma spa Dott.ssa Emanuela Paruccini - Medico Competente
  • Alfredo Grassi spa Dott. Roberto Grassi - Vice Presidente Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Ore 17.15 Area 5 contrasto alle Dipendenze: Ludopatia e nuove dipendenze

• Dott.ssa Martina Lampugnani ATS Insubria

Ore 17.45 Conclusioni

• Dott. Gabriele Zeppa - Unione Industriali della Provincia di Varese
  • Dott. Raffaele Pacchetti - ATS Insubria

Premiazione delle Aziende che Promuovono Salute Anno 2017

Segue aperitivo

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.