Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
06/05/2017 dalle 09:30 alle 12:30
Gallarate (VA)

Il controllo di gestione

supporto per migliorare i processi di comunicazione interna e per agevolare i cambiamenti rilevanti nella vita dell'impresa. Dal passaggio generazionale alla riorganizzazione aziendale. Un modello di autodiagnosi per le imprese.

Sede evento

Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Sede di Gallarate - Via Vittorio Veneto, 8/D (3° piano)
21013 Gallarate (VA)

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Quarto appuntamento della sesta edizione degli "Approfondimenti di Finanza.

Il sistema di amministrazione e controllo ha il compito di aiutare la direzione dell’impresa a gestire gli elementi chiave della “Formula Imprenditoriale”. Lo stesso deve anche supportare la direzione ed il management dell’azienda nell’assumere decisioni consapevoli e nell’attuare, in modo efficiente, la delega delle responsabilità.

La corretta impostazione di questo sistema può quindi facilitare l’efficienza direzionale, evitando l’insorgere di inefficienze gestionali.
Inoltre un corretto sistema di amministrazione e controllo gioca un ruolo determinante per il buon esito delle fasi strategiche della vita dell’impresa quali, ad esempio, il passaggio generazionale.

L’incontro ha quindi l’obiettivo di fornire linee guida e spunti di riflessione su aspetti gestionali, psicologici, civilistici, finanziari e fiscali al fine di poter impostare in modo coerente il proprio sistema di amministrazione e controllo, nonché fornire un modello di autodiagnosi per capire quale sia lo stato dell’arte del sistema nella propria impresa.

Programma

9.30 Registrazione partecipanti e welcome coffee

Apertura lavori: Marco Crespi, Responsabile Area Finanza e Agevolazioni Industriali dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Il controllo di gestione e la riorganizzazione aziendale.

  • Massimo Solbiati, Dottore Commercialista, Docente LIUC – Università Cattaneo
  • Riccardo Coda, Dottore Commercialista, Docente Scuola Alta Formazione ODCEC

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.