Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
18/10/2017 dalle 09:00 alle 12:00
Brescia

Il contratto di agenzia: punti fermi e nuovi orientamenti

Sede evento

Associazione Industriale Bresciana
Via Cefalonia, 60 - Sala A
25124 Brescia

Destinatari

L’evento è rivolto agli Uffici aziendali preposti alla gestione dei rapporti con agenti e rappresentanti delle imprese associate.

Descrizione dei contenuti e delle finalità

L’apertura è dedicata ad un focus sugli obblighi di iscrizione all’Enasarco degli agenti operanti in Italia e all’estero, alla luce dei più recenti orientamenti espressi da Enasarco. 

Inoltre, durante l’incontro sarà illustra la nuova disciplina concernente la determinazione delle indennità di cessazione del rapporto di agenzia, con il nuovo sistema di calcolo, innovato con particolare riferimento all’indennità meritocratica.

Scopo dell’incontro è, quindi, quello di approfondire i presupposti e le condizioni di spettanza delle indennità di cessazione del rapporto nonché, più in generale, le possibili cause di risoluzione del contratto di agenzia.

Per scaricare il programma dei lavori, è necessario effettuare l'accesso al sito di AIB con le proprie credenziali aziendali.

Modalità di iscrizione

Per motivi organizzativi, si prega di provvedere sin da ora all’iscrizione tramite il sito di AIB nella sezione "Appuntamenti" - "Prossimi appuntamenti per gli associati".

Contatti

Per informazioni, contattare la segreteria dell’Area Lavoro, Previdenza, Assistenza Legale e Sburocratizzazione (Tel. 030.2292258 - lavoroprevidenza.leg@aib.bs.it).

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.