15/03/2018 dalle 14:30 alle 17:30

I Digital Essential

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

In occasione di Milano Digital Week, viene lanciata una Call for proposal. Assolombarda ha deciso di rispondere con entusiasmo organizzando diversi eventi su differenti tematiche riguardanti il digitale.

La trasformazione digitale è ormai un passaggio obbligatorio per tutte le aziende che vogliono essere competitive anche in ambito internazionale. Durante l’incontro scopriremo quali sono i passaggi fondamentali e gli strumenti che un’azienda dovrebbe avere per poter sfruttare al meglio il proprio know-how, ma al tempo stesso proteggerlo. In un mondo sempre più incentrato sui dati e sul loro utilizzo cercheremo di comprendere come sfruttarli al meglio.

Durante l'incontro sarà inoltre possibile richiedere SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che è la soluzione gratuita che vi permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (nome utente e password), utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Con SPID è possibile, per esempio, verificare la posizione INPS, inviare il 730 precompilato online, effettuare prenotazioni sanitarie, ottenere il bonus studenti diciottenni, ecc..

Per chiunque fosse interessato a richiedere le proprie credenziali SPID, durante l'evento sarà attivo un servizio di assistenza che permetterà il rilascio immediato.

Per la procedura di registrazione occorrerà inserire un indirizzo email personale (diverso da quello camerale) e che sarà necessario avere con sé:

• Documento d'identità (in corso di validità);
  • Tessera sanitaria (in corso di validità);
  • Cellulare per poter ricevere sms.

Se si è in possesso di Firma Digitale la procedura di richiesta delle credenziali SPID è più veloce.

Saluto istituzionale di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

• Stefano Venturi, Vice Presidente Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

La Cyber Security

• Alvise Biffi, Coordinatore Steering Committee Cyber Security Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

L’impronta digitale

• Mauro Arte: 3rdplace (marketing Digitale)

Una gestione evoluta del cliente

• Massimo Dal Checco, Presidente del Gruppo ICT e servizi alle imprese Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

Trasformazione digitale

• Paolo Pascolo, Imille

Libri Digitali e Cassetto Digitale dell'imprenditore: i servizi del sistema camerale

• Matteo Pozzi - Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi

Un Progetto di innovazione a 360 gradi

• Diego Andreis, Presidente Gruppo Meccatronici di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

Conclusioni

• Roberta Cocco, Assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano TBC

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando la registrazione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Per maggiori informazioni contattare l'Area Industria e Innovazione: Miriam Ieraci - Tel. 02.58370634 - e-mail: .