03/10/2017 dalle 10:00 alle 13:00
Monza

I contratti di agenzia e distribuzione

vecchi e nuovi orientamenti nei mercati mondiali

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Giunta (I piano)
Viale Francesco Petrarca, 10 - Monza

Il seminario tratterà la disciplina dei contratti di agenzia e di distribuzione nei mercati più interessanti per l’export italiano, esaminando anche gli ultimi aggiornamenti normativi e le peculiarità da tenere in considerazione per la tutela di efficaci relazioni commerciali internazionali. Focus: Golfo, Regione Caucasica, Africa ed Estremo Oriente.

Si tratta della prima tappa del Roadshow promosso dal Tavolo internazionalizzazione del Club dei 15 di Confindustria in collaborazione con lo Studio Rödl & Partner, che avrà luogo presso il Presidio di Monza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con l'obiettivo di affrontare la disciplina dei contratti di agenzia e distribuzione, tema utile alle aziende per operare correttamente sui mercati esteri.

Al termine del seminario i relatori saranno a disposizione per fornire indicazioni anche su aree non coperte dal Focus nonché per eventuali confronti individuali.

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Le aziende interessate a manifestare il proprio interesse su un mercato specifico e/o richiedere in One-to-One con i relatori, sono pregate di prendere contatto con Selena Pizzocoli (selena.pizzocoli@assolombarda.it; Tel. 039.3638237).

Ai partecipanti verrà messa a disposizione una copia della Guida all'Agenzia Internazionale che prende in esame 49 giurisdizioni.

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza:
- Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - e-mail: selena.pizzocoli@assolombarda.it;
- Giulia Repetto - Tel. 02.58370497 - e-mail_: giulia.repetto@assolombarda.it.