07/06/2017 dalle 16:00 alle 17:30
Mantova

Gare d'appalto locali, nazionali, comunitarie, internazionali

Opportunità di business per le imprese

Confindustria Mantova
Via Portazzolo, 9
46100 Mantova

Tutte le aziende di qualsiasi dimensione e di qualsiasi settore merceologico.

Il mercato degli appalti pubblici rappresenta un’importante opportunità d’incremento del fatturato, sia per le imprese che partecipano direttamente alle gare, sia per le imprese che operano nell’ambito della sub-fornitura.

Solo a livello nazionale, il sistema pubblico genera acquisti per oltre 100 miliardi di euro coinvolgendo tutti i settori: dalla meccanica, all’alimentare, all’arredamento, a quello informatico, ai servizi, al settore tessile, oltre che ovviamente il settore dei lavori pubblici (costruzioni e impianti).

Le istituzioni internazionali (Unione Europea, Onu, Nato, Banche Regionali per lo sviluppo) acquistano ogni anno beni e servizi di ogni tipo, bandendo gare trasparenti, spesso dedicate al mercato delle PMI e garantendo pagamenti certi e in tempi brevi.

Confindustria Mantova, in collaborazione con Serigest Srl (www.horienta.it), società specializzata sui temi del procurement istituzionale, ha deciso di attivare, per le aziende associate, un NUOVO SERVIZIO strutturato di

SEGNALAZIONE GARE e APPALTI

Ciascuna azienda potrà profilarsi secondo il settore merceologico di appartenenza, la tipologia di prodotto e le Regioni e/o i Paesi esteri di interesse, e ricevere una segnalazione via mail ogni volta che verrà pubblicata una gara che corrisponde ai criteri inseriti nel profilo.

Sarà possibile inoltre ricevere gli esiti delle gare, al fine di conoscere i nominativi delle imprese che si sono aggiudicate l’appalto, in modo da attivare con queste delle relazioni commerciali dirette di sub-fornitura.

Il Dr. Vito Sileo, Amministratore Unico di Serigest, illustrerà tutte le opportunità commerciali che derivano dalle gare e appalti pubblici e spiegherà alle aziende presenti come attivare e utilizzare il nuovo servizio “Tutti in Gara” di Confindustria Mantova.

Per PARTECIPARE all’evento (gratuito) si prega di inviare agli uffici di Confindustria Mantova il modulo allegato, debitamente compilato, o sulla mail binaschi@assind.mn.it o via Fax allo 0376.223867.