09/11/2017 dalle 10:30 alle 13:00
Rimini

ECOMONDO: Il Risk Management strategico per l'ambiente e la sicurezza

il tool di analisi Assolombarda come risposta ai requisiti della nuova ISO 14001:2015

Sala Tiglio 2 - Padiglione A6
all'interno della Fiera di Rimini.

Imprese

Assolombarda partecipa a Ecomondo, la fiera della Green e Circular Economy presso la Fiera di Rimini per presentare la nuova release del RiskTool, lo strumento online realizzato dal Gruppo di Lavoro Qualità Ambientale di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza che consente alle imprese di effettuare l'autoanalisi della gestione dei rischi alla luce della nuova ISO 14001:2015 e delle novità introdotte dalla High Level Structure.

ore 10.30 Saluti introduttivi
Massimo Di Domenico - Responsabile Area Ambiente ed Energia, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

ore 10.40 Il RiskTool Assolombarda e il lavoro del GdL Qualità Ambientale
Ruggiero Colonna Romano - Area Ambiente ed Energia, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

ore 11.00 Il concetto di rischio nelle nuove norme ISO: le opportunità del RiskTool Assolombarda
Fabio Iraldo - Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e GEO – Green Economy Observatory di IEFE-Bocconi

ore 11.45 Presentazione del RiskTool Assolombarda
Francesco Pozzoni - GdL Qualità Ambientale, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

12.30 Q&A

13.00 Chiusura del lavori

Per partecipare all'incontro è preferibile iscriversi compilando l'apposito form di iscrizione. Per accedere alla sala occorre essere muniti di un titolo di accesso alla Fiera Ecomondo.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a: