06/04/2017 dalle 14:00 alle 18:00
Pavia

Diventare un'azienda 4.0: il ruolo del “Fattore umano”

Dialogo sulla trasformazione in atto nell’industria

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre, 6
27100 Pavia

Scopo dell'incontro è quello di sviluppare una discussione sul ruolo del fattore umano nella rivoluzione Industry4.0 rispetto ai nuovi paradigmi che questa implica (integrazione spinta, intelligenza artificiale, nuove professionalità e scomparsa di altre figure, etc.)

Programma

Moderazione: Studio Giordano Associati, Dott.ssa Bianca Barone con presentazione relatori

Scaletta dell'incontro:

• Ing. Giovanni Porosa, Manager Natuzzi - testimonianza dell'evoluzione dell’Industry 4.0 e del suo impatto.
  • Dott. Gianni Potti, Confindustria Roma, Responsabile servizi innovativi e tecnologici. Inquadramento delle esperienze 4.0 ed esempi in azienda.
  • Dott. Dino Giordano, Giordano Associati – Industry 4.0 occasione per un nuovo patto fiduciario aziendale di sviluppo.
  • Dott. Alessandro Donadio, Innovation HR Manager WPC e Social Org.  Automi o automazione?
  • Dott. Massimiliano Foresti, titolare Gen Get Spa: dalla creatività dei giovani alla concretezza del fare in azienda. Presentazione del lavoro di tre classi superiori selezionate per invito (Istituti tecnici 1 Pavia, Voghera, 1 Vigevano) che immaginano come gli studenti lavoreranno nel futuro.

Case History: Essedue Srl: il fattore umano nell’IT e la collaborazione con l’Università di Pavia

Le imprese interessate posso confermare la loro adesione entro il  5 aprile 2017, via mail al seguente indirizzo: p.ferrari@confindustria.pv.it.

Per maggiori informazioni: Dr. Pietro Ferrari - p.ferrari@confindustria.pv.it - Tel 0382.375216