26/11/2015 dalle 15:30 alle 17:30

DigiTalkiamo4Business

DigiTalkiamo4Business: il grande evento conclusivo del ciclo di incontri dedicati al digitale organizzati da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza per sensibilizzare le imprese sul processo di trasformazione digitale che è in corso.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Auditorium Gio Ponti
Via Pantano, 9
20122 Milano

Il processo di trasformazione digitale è un percorso irreversibile e concreto. L’irruzione nel quotidiano delle nuove tecnologie e i comportamenti mutevoli dei consumatori, ci fanno capire che le imprese devono diventare ‘fit for a digital age’. Ma in realtà, molti stanno scoprendo che la trasformazione del loro business non è una cosa semplice.

L’evento del 26 novembre sarà ancora più innovativo: le aziende relatrici proporranno la loro interpretazione del ‘digitale’ e le imprese partecipanti voteranno l’interpretazione che si avvicina di più alla loro visione del mondo digital. Si innescherà quindi un meccanismo di discussione a catena sui contenuti del digitale e su come la Digital Trasformation sta cambiando il modello di business delle aziende. L’obiettivo è esaminare temi che entrano sempre più spesso nel quotidiano delle imprese e che, se affrontati con l’approccio giusto, possono contribuire a migliorarlo.
Relatore dell’evento sarà anche questa volta Roberto Rosti, Adjunct Professor del MIP Politecnico di Milano, esperto dei modelli organizzativi, manageriali e di business che le imprese devono adottare per “sopravvivere” alla rivoluzione digitale.

Si innescherà quindi un meccanismo di discussione a catena sui contenuti del digitale e su come la Digital Transformation sta cambiando il modello di business delle aziende. L’obiettivo è esaminare temi che entrano sempre più spesso nel quotidiano delle imprese e che, se affrontati con l’approccio giusto, possono contribuire a migliorarlo.

Segui la diretta Twitter dell’evento con l’hashtag #DGTL4B

Ore 15.30 - Apertura dei lavori
Eugenio Guagnini Meardi, Responsabile Area Amministrazione e Finanza, Servizi Generali e Sistemi Informativi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

Ore 15.45 - Presentazione del progetto dell’evento: DigiTalkiamo4Business
Roberto Rosti, Adjunct Professor del MIP Politecnico di Milano e redattore di Nova

Ore 16.00 Interventi:

Nicola Thellung, Head of Back Office & CFO, Havas Media Group Italia
Marco Fadda, Responsabile Unità Organizzazione, Cultura e Sviluppo di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Andrea Servili, Partner at Innext
Andrea Latino, Vincitore del Creactivity Award 2012, finalista al GJC 2012. Public speaker e divulgatore tecnologico, social media manager, web e graphic designer
Massimo Dal Checco, Presidente di Sidi Holding e del Gruppo ICT e Servizi alle Imprese di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Vincenzo Di Martino, Learning Manager Technology & Special Projects Vodafone Italia
Simone Somma, Managing Consultant Digital Transformation for Consumer Products & Retail IBM

Ore 17.00 – SocialVote Digital Experience

Spazio domande e risposte

Ore 17.30 - Fine lavori

Visti i limitati posti si pregano gli interessati di effettuare l'iscrizione quanto prima: clicca qui.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Eugenio Guagnini Meardi, responsabile Area Amministrazione e Finanza, Servizi generali e Sistemi informativi, Tel. 02.58370230 - email: eugenio.guagnini@assolombarda.it.