23/10/2017 dalle 10:30 alle 13:00

Colombia: alleato strategico per gli imprenditori internazionali

Tavola rotonda per le imprese con il Presidente di ProColombia

Palazzo Gio Ponti
Sala Meregalli
Via Pantano, 9
20122 Milano

Imprese interessate

In occasione dell’arrivo a Milano del Presidente FELIPE JARAMILLO di ProColombia, Agenzia per la promozione commerciale e degli investimenti esteri, per l’apertura della nuova rappresentanza a  Milano, il Sistema di Confindustria Lombardia, in collaborazione con l'Ambasciata di Colombia in Italia, organizza una tavola rotonda con le imprese interessate ad approfondire le opportunità attuali del mercato colombiano; verranno affrontare le seguenti tematiche: Presentazione dei dati macroeconomici, Zone franche; Benefici settoriali; incentivi per la Ricerca&Sviluppo; incentivi per l’impiego, per l’importazione dei macchinari; sviluppo di fornitori e clienti, etc..

Leader nella crescita in America Latina (+2.0% nel 2017 - FMI), la Colombia è anche classificata come la seconda destinazione più friendly per fare affari (Doing Business 2017), e sta registrando un aumento costante del flusso di IDE che nel 2016 è diventato quasi doppio rispetto al 2010 (leafet in allegato).

Oggi la Colombia è una nazione più grande e più inclusiva, che è passata dall'avere zone di conflitto a diventare una destinazione internazionale di turismo e di investimenti stranieri, nonché un centro di produzione e di esportazione.

Al seguente link è possibile scaricare la Presentazione di Procolombia in italiano con informazioni sui settori produttivi e i fattori competitivi del Paese.

Per partecipare si prega di contattare il seguente indirizzo mail: d.caputo@confindustria.lombardia.it, entro e non oltre il 18 ottobre.