25/09/2018 dalle 17:20 alle 17:20

Coach with us

Scadenza segnalazioni

Il Club DIPER (Gruppo bergamasco responsabili del personale) propone un nuovo servizio riservato ai figli dei dipendenti delle aziende associate per insegnare come presentarsi a un colloquio di selezione e come impostare scelte coerenti con gli obiettivi personali che consiste in un corso di formazione di 2/3 pomeriggi di orientamento al lavoro, per i giovani che stanno frequentando gli ultimi anni di scuola superiore, che già frequentano un corso universitario o che sono in cerca di occupazione.

Il progetto nasce dall’esperienza diretta dei responsabili del personale che compongono il DIPER e da analoghi corsi già realizzati in alcuni istituti scolastici superiori bergamaschi con l’obiettivo di lavorare sulla persona e sulla sua capacità di comunicazione efficace, oltre che fornire alcune informazioni sul lavoro nell’immediato futuro.

Gli argomenti che saranno trattati sono:

• la stesura del curriculum
  • le tecniche per affrontare un colloquio
  • le soft skills: la capacità di lavorare in gruppo, il problem solving, imparare ad imparare

La proposta, interamente gratuita, può realizzarsi in azienda o presso la sede di Confindustria Bergamo e, in caso l’impresa aderente preferisca, può svilupparsi in modalità interaziendale ovvero con giovani provenienti da diverse imprese "madrine".

Si pregano le imprese associate di segnalare l'interesse entro il 25 Settembre 2018 indicando il periodo preferenziale di svolgimento e se la disponibilità è per un percorso interamente aziendale (con un minimo di 8 partecipanti) o interaziendale, on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Gemma Bonini - Tel. 035.275204 - Email: g.bonini@confindustriabergamo.it.