09/11/2018 dalle 15:00 alle 18:00

Cina: opportunità di cooperazione nella provincia dello Shandong

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Lo Shandong è una delle province più industrializzate della Cina, terza per contributo al PIL nazionale. La sua ampia disponibilità di risorse e la significativa presenza di imprese private la pongono al 4° posto fra le provincie più attrattive per gli investimenti italiani secondo il China Indicator of Provincial Business Attractiveness.

Il workshop è l'occasione per conoscere meglio gli ambiti di collaborazione con le imprese dello Shandong oltre che per attivare contatti con quelle presenti nella delegazione. Nella sua visita a Milano il Governatore Gong Zheng è infatti accompagnato da una importante delegazione di imprenditori con i quali sarà possibile stabilire un primo contatto durante il networking cocktail.

Settori di particolare interesse:

• Innovation & Technology
  • Machinery
  • Automobile and Parts
  • Biological medicine
  • Industrial design
  • Cultural and creative industry

15.00 Registrazione partecipanti

15.30 Apertura lavori - Assolombarda

Saluto del Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, Song Xuefeng
Intervento di Pirelli, Co-Chairman del Business Forum Italia Cina
Intervento del Governatore della Provincia dello Shandong, Gong Zheng
Intervento del Direttore Generale della Commissione per lo sviluppo e le riforme dello Shandong
Testimonianze di aziende italiane e cinesi

17.00 Chiusura lavori e networking cocktail

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di  Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi entro il 7 novembre p.v.

Per la segnalazione di nominativi di imprese cinesi da 'contattare' nel corso del networking cocktail si prega di inviare una mail all'indirizzo:

Area Rapporti Internazionali:

- Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - Email: ;