06/05/2017 dalle 10:00 alle 12:00

Canottieri Ispra
Via Luigi Cadorna, 240
21027 Ispra (VA)

La camminata aperta a tutti i dipendenti delle imprese associate all'Unione Industriali, alle loro famiglie e, più in generale, a chiunque voglia prendere parte ad una mattinata di sano movimento nella natura

Le imprese chiedono di camminare tutti insieme. E lo fanno rivolgendosi ai propri dipendenti e, ancor più in generale, a tutti i cittadini del territorio che ne abbiano voglia. Questa volta l'appello di "muoversi tutti nella stessa direzione" è letterale. Si tratta, infatti, dell'invito a partecipare a una camminata organizzata dall'Unione degli Industriali della Provincia di Varese per promuovere la salute negli ambienti di lavoro.

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con Il Gruppo di Cammino del Comune di Ispra e con il patrocinio della stessa Amministrazione Comunale, si inserisce all'interno del Progetto WHP - Workplace Health Promotion di Unione Industriali, ATS Insubria, Cgil, Cisl e Uil. Un programma pluriennale che punta a coinvolgere il maggior numero possibile di imprese e di lavoratori in attività in grado di migliorare lo stile di vita delle persone, a partire da una più frequente attività fisica.

Da qui l'idea di una camminata aperta. Ai partecipanti verrà chiesto di camminare su un percorso di 7 chilometri sul lungo lago Ispra-Ranco. Si partirà dal punto di ritrovo e di registrazione dei partecipanti che verrà allestito alla Canottieri Ispra, da lì si raggiungerà il Sasso Cavallaccio in località Ranco, per poi "ritornare al via". Seguirà la possibilità di eseguire un'attività di stretching all'aria aperta.

Il tutto si concluderà con un ristoro finale alla Tenuta La Quassa.

Si prega di dare gentile conferma di partecipazione entro il 2 maggio all’indirizzo segreteria.comunicazione@univa.va.it